Un progetto che nasce nelle Cinque Terre e vuole diventare italiano
Dal nostro territorio abbiamo imparato che oggi il viaggio è spesso un mordi e fuggi fatto di impressioni e tanti selfie.
È l’ego-turismo, il gusto di mostrarsi in viaggio, senza viaggiare.
Siamo sicuri che questa tendenza non è di tutti, che il desiderio di conoscere un Paese straordinario e unico come l’Italia abbia bisogno di molto di più.
DoinItaly è un portale di eco-turismo, ecologia del viaggio per scoprire l’Italia con attività e percorsi inediti di viaggio esperienziale.
Che cosa fare qui?
Cosa mangiare alla Spezia? Cosa vedere sull’Isola Palmaria? Come vivere al meglio la notte? Come arrivare a Portovenere?
Sono le domande che pone online il viaggiatore in tutte le lingue mentre attraversa ogni luogo, sempre più circoscritto. Perché sa che in Italia può scoprire dimensioni localistiche uniche e caratteristiche, e vuole scoprirle per farne tesoro.
Le ricerche di settore rilevano come “leattività che si faranno” siano uno dei primi tre driver di scelta della destinazione della vacanza.
Turismo
Turismo
Esperienze
Esperienze
E conseguentemente gli operatori del turismo si adeguano in modo sempre più organizzato a questa domanda, anche perché questa è la risposta alla concentrazione, a volte innaturale, dei flussi turistici in determinati luoghi particolarmente attrattivi.
E allora è così che in casa nostra, al classico giro in barca si aggiunge la possibilità di mangiare il pesce appena pescato a bordo, il reading dei Poeti che danno il nome al Golfo, un aperitivo al tramonto nel cuore del vigneto .
DoinItaly risponde raccontando, e coinvolgendo il viaggiatore all’esperienza del territorio, per sfruttare al meglio il suo tempo, guidato da locali e consigliato al meglio.
Dal racconto del territorio all’esperienza: per chi si mette in movimento da solo, il viaggio comincia con la conoscenza e il desiderio di vedere in prima persona. Da lontano, oppure mentre si visita un luogo, il nostro portale è il luogo della scoperta.
Partendo dalle Cinque Terre, cresciamo in Italia con lo storytelling e la proposta esperienziale in altri territori della Penisola.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito assumiamo che tu ne sia felice.OkNon oraPrivacy policy