DoinItaly, il viaggio esperienzialie in Italia che parte dal racconto.

Un progetto che nasce nelle Cinque Terre e vuole diventare italiano.

Dal nostro territorio abbiamo imparato che oggi il viaggio è spesso un mordi e fuggi fatto di impressioni e tanti selfie.

 È l’ego-turismo, il gusto di mostrarsi in viaggio, senza viaggiare.

Siamo sicuri che questa tendenza non è di tutti, che il desiderio di conoscere un Paese straordinario e unico come l’Italia abbia bisogno di molto di più.

DoinItaly è un portale di eco-turismo, ecologia del viaggio per scoprire l’Italia con attività e percorsi inediti di scoperta.

Che cosa fare qui?

Cosa mangiare alla Spezia? Cosa vedere sull’Isola Palmaria? Come vivere al meglio la notte? Come arrivare a Portovenere? 
Sono le domande che pone online il viaggiatore in tutte le lingue mentre attraversa ogni luogo, sempre più circoscritto. Perché sa che in Italia può scoprire dimensioni localistiche uniche e caratteristiche, e vuole scoprirle per farne tesoro.

Le ricerche di settore rilevano come “le attività che si faranno” siano uno dei primi tre driver di scelta della destinazione della vacanza. E conseguentemente gli operatori del turismo si adeguano in modo sempre più organizzato a questa domanda, anche perché questa è la risposta alla concentrazione, a volte innaturale, dei flussi turistici in determinati luoghi particolarmente attrattivi.
E allora è così che in casa nostra, al classico giro in barca si aggiunge la possibilità di mangiare il pesce appena pescato a bordo, il reading dei Poeti che danno il nome al Golfo, un aperitivo al tramonto nel cuore del vigneto .

DoinItaly risponde raccontando, e coinvolgendo il viaggiatore all’esperienza del territorio, per sfruttare al meglio il suo tempo, guidato da locali e consigliato al meglio.

Blogger di viaggio in Italia

Dal racconto del territorio all’esperienza: per chi si mette in movimento da solo, il viaggio comincia con la conoscenza e il desiderio di vedere in prima persona. Da lontano, oppure mentre si visita un luogo, il nostro portale è il luogo della scoperta. 

Partendo dalle Cinque Terre, cresciamo in Italia con lo storytelling e la proposta esperienziale in altri territori della Penisola.  

 

Contattaci ora

Una fee di partecipazione  e la percentuale del 15% sulla prenotazione in DoinItaly, per ottenere il massimo della visibilità online e fisica nel territorio spezzino. 
Ottimizza la tua presenza per la proposta delle tue attività esperienziali nel territorio!