Un nuovo modo di spostarsi alle Cinque Terre e nello spezzino

Da oggi, per viaggiare verso le Cinque Terre e le valli hai una marcia in più: prenota i minibus che attraversano il territorio

Spostarsi nelle Cinque Terre non è la cosa più semplice, lo sappiamo: i Cinque borghi più caratteristici d’Italia stanno diventando noti non solo per i panorami da cartolina ma anche per le immagini di stazioni e attracchi affollatissimi e delle code interminabili per i acquistare i biglietti di treni e traghetti.

Ma se alle Cinque Terrre il problema è il grande afflusso di turisti da tutto il mondo, altre località dello spezzino meno note come la Val di Vara, la Val di Magra e le borgate del Golfo dei Poeti, pur vedendo un sempre maggiore afflusso turistico non sempre sono collegate nel modo più adeguate.

Sono molti gli affittacamere nel territorio che ricorrono alle proprie risorse personali per permettere ai loro ospiti, magari arrivati ad orari “difficili”, di raggiungere senza problemi l’abitazione, e i più volenterosi e motivati si prestano anche ad accompagnarli nelle località più interessanti.

E anche per i residenti, si sa: raggiungere Portovenere o Lerici per una serata al mare non è cosa semplice con il proprio mezzo o con l’offerta pubblica.

DoInItaly, insieme alla Cooperativa di Comunità di Beverino, ha organizzato per questo motivo un servizio di navetta con minibus da 22 posti per raggiungere le località più belle del territorio e quelle meno servite dalla rete di trasporto locale.

Da oggi, per chi desidera raggiungere Portovenere, Lerici e le Cinque Terre anche dalla Val di Vara o dalla Val di Magra, oppure anche dai maggiori centri ma in orari particolari, può utilizzare il servizio di navetta messo a disposizione dalla cooperativa.

Le caratteristiche di questo nuovo servizio sono davvero interessanti:

  • il servizio di transfer alle Cinque Terre e nelle altre località è personalizzabile: se non è presente online il passaggio desiderato, è possibile richiederlo sul sito, e verrà approntato il trasporto anche con un breve preavviso.
    Anche gli orari sono completamente personalizzabili. 

La possibilità di usufruire della navetta verso le Cinque Terre e le altre località della Provincia è garantita dalla collaborazione delle tante forze messe in campo dall’unione della rete di cooperative del territorio.

DoInItaly insieme alla cooperativa di Comunità di Beverino riunisce gli operatori e fornitori di servizi che rendono possibile questo e altri servizi importanti per il turismo e per la vita di tutti i giorni.

Transfer alle Cinque Terre, La Spezia e Golfo dei Poeti

Scopri le tratte e prenota il servizio di transfer che ti serve

Hai bisogno di più informazioni o di prenotare una tratta diversa? Scrivici


Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

Diventa un Doiner!

Tu che racconti l’Italia con passione. Tu che conosci la gioia di condividere un’esperienza di viaggio unica. È tempo di diventare Doiner! Porta la tua